Elegante progetto
Il centro della città di Cattolica si snoda principalmente attorno all'asse viario tracciato da via Bovio e via Curiel, originariamente chiamato Via Balneare, perchè punto di congiunzione tra il centro della cittadina ed il mare. Viale Bovio è stata negli anni '80 frutto di ristrutturazione e riqualificazione urbana.
L'elegante progetto valse all'architetto Franco Vico il 3° premio nel concorso "Progettare con il porfido".
Shopping e passeggio
Un ampio viale alberato, totalmente chiuso al traffico si estende fino a Piazza 1° Maggio, in un'alternarsi di caffè e negozi che costituiscono il punto di riferimento per lo shopping ed il passeggio cattolichino.
Luogo privilegiato per l'incontro e per la socializzazione, il centro di Cattolica si è arricchito nel settembre del 2000, in prossimità di Piazza Nettuno, di un imponente store Benetton.
Spettacoli itineranti
Durante le serate dei mesi estivi, l'amministrazione comunale organizza, lungo il viale, numerosi spettacoli itineranti che coinvolgono il turista intrattenendolo con fantasiose esibizioni.
Saltimbanchi, mimi e compagnie teatrali si alternano ad allietare le calde notti estive di coloro che passeggiando lungo il viale, hanno scelto Cattolica come meta.