Il mercato
Il complesso di Piazza Mercato costituisce, per storia e tradizione, nonchè per la posizione baricentrica, il centro simbolico dell'abitato odierno. L'intera area, recentemente ristrutturata, si presenta come un grande impianto polifunzionale nel quale confluiscono diverse strutture: il mercato coperto e pescheria, il salone Snaporaz, negozi, uffici ed ambulatori che si affacciano tutti su una grande piazza dalla forma allungata.
Piazza mercato rappresenta il cuore commerciale della città di Cattolica che recupera l'antica tradizione del mercato, inteso come luogo in cui il visitatore riscopre il piacere dell'acquisto, recuperando l'ormai perduto rapporto di fiducia tra negoziante e cliente.
La piazza
Accedere al piazzale è oggi ancor più semplice: scale mobili ed ascensori garantiscono l'abbattimento di ogni barriera architettonica, assicurando un servizio efficiente e funzionale al cittadino. Un ampio garage sotterraneo, gratuito per i clienti del mercato coperto, consente di arrivare con l'auto in pieno centro e di vivere liberamente il proprio tempo libero. In un'atmosfera che riporta il visitatore ad una dimensione più umana, Piazza Mercato, ricca di zone verdi ed aree di sosta, è divenuta negli ultimi anni luogo privilegiato per l'incontro e la socializzazione.
Salone snaporaz
Oltre all'opportunità di godersi a piedi la città e lo shopping, piazza mercato si veste a festa, divenendo lo scenario dei tanti spettacoli e delle svariate manifestazioni che, soprattutto nella bella stagione, vivacizzano la città di Cattolica. Piazza mercato dedica inoltre uno spazio tutto particolare al salone Snaporaz, un raccolto e raffinato auditorium che ospita nell'arco dell'anno rappresentazioni teatrali, cinematografiche e musicali di ogni sorta.
Il coro della città di Cattolica, la Swinger Big Band, e tanti altri intrattenimenti, vi aspettano in piazza mercato per serate indimenticabili, sotto il più bel cielo stellato dell'Adriatico!